Esame di stato

Una volta conseguita la Laurea magistrale in Medicina veterinaria i giovani diplomati possono accedere all'esame di abilitazione all'esercizio professionale: l'Esame di Stato.

Si svolge due volte l'anno sulla base di Ordinanze del MIUR e il suo superamento consente l'iscrizione all'Albo professionale dei Medici Veterinari. Di rilevante importanza che la prova si può sostenere in una sola istituzione universitaria, pena l'esclusione dalla stessa.

La prima sessione dell'Esame di stato per il 2021 è fissata per il 16 e il 17 giugno, dalle 9.00. L'esame si sosterrà online; le informazioni riguardo le aule Zoom alle quali accedere e le modalità di sostenimento della prova sono illustrate nei file qui sotti in download.

La seconda sessione dell'Esame di stato per il 2021 è fissata per il 17 e 18 novembre, dalle 9.00. L'esame di sosterrà online, le informazioni e il calendario delle prove sono pubblicati qui.

I risultati della prima sessione dell'Esame di stato sono scaricabili nei documenti qui sotto: Esito 1° sessione, 1° giornata 16/06/2021 ed Esito 1° sessione, 2° giornata 17/06/2021.
Sono scaricabili anche i risultati della seconda sessione nella sezione qui sotto in download: Esito 2° sessione, 1° giornata 17/11/2021 ed Esito 2° sessione, 2° giornata 18/11/2021.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Dipartimento MAPS, qui.

Per conoscere e restare sempre aggiornato sugli esami di stato, l'Università nel suo sito contiene tutte le informazioni necessarie ai giovani laureati che vogliano accedere alla prova.