I risultati finali del progetto europeo SusCatt

Dal 12.04.2021 al 30.06.2021

Il Dipartimento MAPS ha collaborato con altri sette centri di ricerca europei al progetto Aumentare la produttività, l’uso efficiente delle risorse, la qualità dei prodotti e la competitività economica di sistemi di allevamento dei bovini basati sul largo impiego di foraggi e sul pascolamento.

I link utili per scoprire il progetto, si trovano tutti qui, nella sua pagina dedicata.

Un po' di nomi e numeri, i sette centri di ricerca europei provengono da 6 differenti paesi:

1. NIBIO – Norsk Institutt for Bioøkonomi, Norwegian Institute of Bioeconomy Research (Norvegia)
  2. UNEW – University of Newcastle upon Tyne (UK)
  3. IGAB – Institute of Genetics and Animal Breeding of the Polish Academy of Sciences (Polonia)
  4. SLU – Sveriges lantbruksuniversitet, Swedish University of Agricultural sciences (Svezia)
  5. RISE – Research Institutes of Sweden (Svezia)
  6. CAU – Christian Albrechts Univesität zu Kiel, Institute of Crop Science and Plant Breeding, Kiel University (Germania)
  7. UP – Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute (MAPS), Università di Padova (Italia)

Le realtà del territorio che hanno partecipato al progetto in collaborazione con l'Università di Padova e con il Dipartimento MAPS:

• Agriber di Bernardi Amedeo & C. Soc. Agr.
  • Bortolli F.lli Soc. Agr.
  • Fattoria La Greppia
  • Fattoria San Michele Soc. Agr.
  • Az. Agr. Finco Alessandro
  • Soc. Agr. Fiorfarm di Fioravanzo G., D. e G.
  • Il Giglio Soc. Agr. di Bettinardi Stefano e C.
  • Az. Agr. di Leonardi Renato
  • Az. Agr. Orna di Ponzio Pierluigi
  • Peron F.lli Soc. Agr.
  • Az. Agr. Peron Giuseppe
  • Soc. Agr. Pistola dei F.lli Minuzzo
  • Az. Agr. Bellia
  • Az. Agr. Dan Diego
  • Az. Agr. La Cesarina
  • F.lli Magagna Soc. Agr.
  • Soc. Agr. Nicoletto Gianpaolo
  • Soc. Agr. Nicoletto di Nicoletto Natalino e Alberto
  • Pengo Soc. Agr.
  • Vezzaro Antonio e Giovanni Soc. Agr.
  • Az. Agr. Zullo Damiano
  • Az. Agr. Massagrande Alberto
  • Soc. Agr. Mirandola Giancarlo e Luca

Per scoprire SusCatt, basta cliccare qui https://maps.unipd.it/ricerca/progetti-competitivi/suscatt