Science4All, la festa della Scienza a Padova

Dal 19.09.2022 al 30.09.2022

Science4All è la nuova iniziativa pensata per celebrare gli 800 anni di storia dell'Università.

Per una settimana, dal 26 settembre al 2 ottobre, l'Ateneo mostrerà la propria scienza e ricerca a cittadine e cittadini curiosi di conoscere cosa accade all'interno dei dipartimenti universitari.

Nel nostro caso, il campus dal 26 al 30 settembre ospiterà diverse scuole con attività dedicate; nel pomeriggio e nella serata di venerdì, inoltre, MAPS sarà presente in Orto Botanico con tre laboratori:

Inoltre, per tutta la serata di venerdì 30 il gruppi di Parassitologia del Dipartimento sarà sempre presente con l'attività Il mercatino delle pulci: alla scoperta di macro e microparassiti che ci circondano.
Alle 21.15, nel Complesso Beato Pellegrino il prof. Antonio Mollo, invece, terrà un science talk dal titolo: Il controllo delle nascite negli animali.

Nei file in dowload si trova il comunicato stampa di presentazione delle attività.

Per scoprire tutte le attività di Science4All, ecco il sito