One Health: Presente e futuro in Regione Veneto, una tavola rotonda
Dal 24.05.2021 al 30.05.2021
Partendo dal riconoscimento che la salute umana, la salute animale e la salute dell'ecosistema sono legate indissolubilmente, si stanno sempre più affermando il concetto e la pratica della Medicina Unica, sostenuta dalla collaborazione tra diverse professionalità e finalizzata all'obiettivo condiviso della One Health.
L'intento della giornata e degli interventi del convegno è quello di condividere e valutare quanto già viene realizzato nella Regione Veneto in un'ottica di One Health, tramite il contronto tra gli operatori che lavorano nell'ambito della medicina umana e della medicina animale. I diversi punti di vista sottolineeranno le necessità strategiche rispetto a operatività, investimenti in ricerca e innovazione, bisogni formativi e alle possibili collaborazioni e interazioni che sono necessarie e auspicabili tra questi due campi.
L'evento è promosso dalla Scuola di Specializzazione in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche del Dipartimento.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando un form, si trova a questo link.
Le iscrizioni sono aperte fino alle 12.00 di giovedì 27 maggio, ed una volta avvenuta l'iscrizione sarà inviato via mail il link al webinar. Maggiori informazioni sono contenute nella locandina allegata.
La partecipazione consentirà di ottenere crediti SPC (Sviluppo Professionale Continuo).
Gli esperti del Dipartimento MAPS che interverranno al convegno:
Michele Drigo, Marco Martini, Alessandro Zotti, Daniela Pasotto, Giulia Simonato.