La SICliMVet al tempo del COVID-19: un sostegno alla didattica universitaria

SICliMVet, Società Italiana di clinica medica veterinaria, organizza tra giugno e settembre webinar online a sostegno della didattica universitaria a distanza. I seminari si pongono come ulteriore strumento per la formazione di medici veterinari professionisti, studenti, tirocinanti, assegnisti, borsisti...

11 webinar: Un ulteriore strumento per chi ha a che fare con la medicina veterinaria, da studenti a docenti.
Distribuiti lungo i mesi estivi, a partire dal 3 giugno, fino al 22 settembre 2020, tratteranno di tematiche di attualità nell’ambito della medicina interna di piccoli animali, equini e bovini, oltre che affrontare argomenti riguardanti la medicina legale.

Ogni incontro, della durata di due ore circa (17.00-19.30), sarà tenuto da docenti esperti iscritti alla società, e moderato da altrettanti professori della medicina veterinaria.

La piattaforma utilizzata è Zoom; gli incontri inoltre saranno visualizzabili nel canale YouTube predisposto.
Per partecipare ai webinar è necessario collegarsi sul seguente Meeting ID Zoom: 952 8485 7640.

Il calendario degli incontri:

03 Giugno 2020 - Patologie gastroenteriche nel cane
09 Giugno 2020
- Aggiornamenti sul sistema emopoietico nel cane e nel gatto
16 Giugno 2020 - Malattie cardio-respiratorie nel cavallo
23 Giugno 2020 - Aggiornamenti sulla Leishmaniosi canina
30 Giugno 2020 - Benessere animale nell’allevamento bovino
07 Luglio 2020 - Emostasi e trombosi
14 luglio 2020 - Argomenti di buiatria
21 luglio 2020 - Argomenti di interesse ippiatrico
08 settembre 2020 - Argomenti di bioetica
15 settembre 2020 - Argomenti di cardiologia nei piccoli animali
22 settembre 2020 - Argomenti di medicina interna dei piccoli animali

Maggiori informazioni su relatori, chairman degli incontri, argomenti specifici, sono presenti al sito web di SICliMVet e nella locandina scaricabile qui sotto.