Il convegno annuale nell’ambito dell’Accordo Quadro tra Associazione Veterinari Buiatri ORUS, il Dipartimento MAPS e l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie

Dal 23.10.2020 al 12.11.2020

Sarà l’11 novembre alle 14.30 il Convegno annuale 2020 voluto dai tre enti che da anni hanno istituito un accordo, regolamentato, grazie al quale poter crescere assieme nei diversi ambiti della medicina veterinaria del settore buiatrico. Poter aggiornare i colleghi, i soci aderenti, e dare l’opportunità di ricevere notizie e informazioni riguardanti il settore di questi animali è l’intenzione di questo evento.

A causa dell’emergenza pandemica il convegno si terrà online; sarà possibile seguirlo al seguente link, nella piattaforma zoom: https://unipd.zoom.us/j/81751927594?pwd=dXdWeldOQUFFRW1sWEdnV1MyZ3diZz09

I relatori della giornata: docenti, ricercatori, medici veterinari; esploreranno e aggiorneranno il pubblico riguardo le varie novità dell’anno nell’ambito dei bovini.
A partire da relazioni riguardanti la parassitologia, il pomeriggio sarà cadenzato da interventi ed argomenti quali il finissaggio e le performance e la salute dei vitelloni, la vaccinazione e la chirurgia del bovino. L’intenzione di tutto questo è poter dare uno sguardo aggiornato ai soci dell’Associazione ORUS e ad altri medici veterinari.

Un momento speciale sarà dedicato alla consegna del Premio Testoni. Dedicato alla memoria della Professoressa Stefania Testoni, vuole essere un riconoscimento agli studenti meritevoli laureati nel 2018/2019 e 2019/2020 con tesi riguardanti l’ambito buiatrico.

Gli enti organizzatori:

  1. Il Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute
  2. L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
  3. L'Associazione Veterinari Buiatri ORUS

I relatori

  • Prof. Rudi Cassini
  • Dr. Giorgio Marchesini
  • Dr.ssa Elena Soranzo
  • Dr.ssa Eliana Schiavon
  • Dr. Andrea Beltrame
  • Dr. Fabio Zanon

Per conoscere l'eventi nel dettaglio la locandina scaricabile si trova qui sotto, nella sezione di download.
Per avere maggiori informazioni riguardo la partecipazione, è possibile contattare la segreteria dell’Associazione Veterinari Buiatri ORUS operanti nel settore del latte e della carne
Per portare il proprio contributo alla giornata, basta inviare una mail a info@veterinaribuiatriorus.it entro il 2 novembre.