Ad Agripolis la festa della Medicina Veterinaria è l’occasione per ringraziare tutti
Dal 15.09.2021 al 24.09.2021
“Il risultato è di tutti. Siamo tutti protagonisti e il grazie è per tutti.”
Sono le parole del Prof. Alessandro Zotti, Direttore del Dipartimento MAPS e conduttore della serata. È stata attesa per parecchi mesi, a causa di COVID-19, e alla fine è arrivata. Nella bella cornice della Corte Benedettina di Legnaro, nel Campus di Agripolis al quale tutti sono affezionati, ieri sera è stata festeggiata la Medicina Veterinaria di Padova.
Un vero momento di festa e di riconoscenza. Dopo l'accreditamento EAEVE dello scorso dicembre 2020 i Dipartimenti MAPS e BCA, entrambi partecipanti all'educazione dei Medici Veterinari di domani, si sono incontrati in Aula Magna con il Magnifico Rettore uscente, il Prof. Rosario Rizzuto, e la nuova Rettrice entrante, la Prof.ssa Daniela Mapelli.
Il Campus di Agripolis, l'Ospedale Veterinario OVUD e la Corte Benedettina sono stati i luoghi in cui entrambi i dipartimenti, la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, il Polo Multifunzionale “Agripolis” e il personale tutto, hanno festeggiato un successo che durerà almeno fino al 2027, anno del nuovo accreditamento.
Dopo una visita all'Ospedale Veterinario, la Governance, i Direttori di Dipartimento e il personale delle Strutture, il Sindaco di Legnaro, Vincenzo Danieletto, ed alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale si sono spostati in Aula Magna per onorare chi si è speso per la buona riuscita di un accreditamento europeo che consente agli studenti di poter esercitare la professione in maniera riconosciuta in tutta l’UE.
Il comunicato stampa di Ateneo si trova qui.
La galleria di immagini per rivivere la serata.